(+39) 328 9358581Contattaci
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Condizioni generali di vendita

I prodotti acquistati sul Sito www.laquilonekids.it sono venduti da:
L’Aquilone di Elisa Mascaro - Via Nazionale, 480 - 89018 Villa San Giovanni (RC) - N. REA 194047 – P. IVA 02840500801

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003). 

1) Condizioni generali

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le Condizioni generali. In caso di variazioni delle Condizioni generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.

Spuntando la casella "Accetto i termini e le condizioni” che appare alla fine della procedura di acquisto on-line, l'acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line. 

2) Offerta al pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

I contratti d'acquisto stipulati sul Sito sono conclusi con L’Aquilone di Elisa Mascaro.

3) Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
  • di essere maggiorenne;
  • che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

4) Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine.

Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

 5) Procedura per l'acquisto

Per l'acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le indicazioni presentate dalla procedura di registrazione. In alternativa, è possibile effettuare un acquisto come Visitatore, ovvero senza utilizzare la procedura di registrazione al Sito.

Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell'apposito "Carrello" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all'acquisto.

Terminata l'operazione, il Cliente potrà procedere all'inserimento di altri prodotti nel carrello o procedere con l'acquisto cliccando il tasto "Procedi all'acquisto".

Il cliente dovrà verificare ed eventualmente modificare i dati di fatturazione e spedizione, selezionare il metodo di spedizione e il tipo di pagamento desiderato, ovvero bonifico anticipato a favore di L’Aquilone di Elisa Mascaro o pagamento tramite PayPal.  Infine, dovrà cliccare sul tasto "Invia ordine".

L’Aquilone darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga il numero d'ordine, gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna) e la modalità di pagamento scelta. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione del pagamento.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a L’Aquilone di Elisa Mascaro eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

E’ possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, L’Aquilone lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

6) Modalità di pagamento

Il Cliente potrà scegliere fra due modalità di pagamento: pagamento bonifico anticipato o PayPal.

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

Il bonifico dovrà essere effettuato sul conto corrente bancario de L’Aquilone entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, pena l’annullamento dell’ordine stesso.

Il bonifico va effettuato sul conto intestato a:

L’Aquilone di Elisa Mascaro
IBAN: IT57G0306234210000001536743
Codice BIC/SWIST (ove richiesto): MEDBITMMXXX

La causale del bonifico dovrà riportare obbligatoriamente il numero di riferimento dell'ordine, che apparirà alla fine della procedura di acquisto.

Pagamento tramite PayPal

E' possibile pagare mediante il circuito PayPal, utilizzando il metodo Standard o Express.

Il metodo Standard prevede, appena prima di inoltrare l'ordine, un redirect verso il sito di PayPal, al quale ci si dovrà autenticare. Una volta visualizzati i dati dell'ordine e confermato il pagamento, il Cliente tornerà sul Sito de L'Aquilone e riceverà la conferma di avvenuto pagamento.

Con PayPal Express, invece, l'autenticazione in PayPal avviene appena selezionata la modalità di pagamento. Il Cliente tornerà quindi sul Sito de l'Aquilone, selezionerà il metodo di spedizione e invierà l'ordine.

7) Modalità e spese di consegna

Si consegna solo in Italia. L’Aquilone provvederà a spedire i prodotti a mezzo corriere espresso di propria fiducia; salvo imprevisti i prodotti verranno affidati da L’Aquilone al corriere:

  • In caso di pagamento con PayPal, entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine;
  • In caso di pagamento con bonifico anticipato, entro 48 ore dall'avvenuto accredito del bonifico.

 

Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria user id e password nell'area di autenticazione e selezionando la colonna di sinistra denominata "I tuoi ordini", ovvero il Cliente potrà assumere informazioni telefonando al servizio clienti al numero 328.9358581 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00 oppure, ancora, inviando una e-mail all'indirizzo info@laquilonekids.it.

All'atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco risulti danneggiato o bagnato esternamente il Cliente avrà facoltà di ritirare il pacco ma è tenuto a firmare il bollettino di consegna del corriere solo dopo aver apposto su entrambe le copie del bollettino la dicitura "con riserva di controllo per pacco arrivato danneggiato". Nel caso in cui il prodotto all'interno risulti effettivamente danneggiato, il cliente dovrà quindi seguire la procedura indicata per i resi, allegando copia del bollettino firmato con riserva. Nel caso in cui nessuna riserva sia stata apposta dal cliente sul bollettino di consegna, il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.

In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini de L’Aquilone e il cliente sarà tenuto al pagamento delle spese per la seconda spedizione.

Nessuna spesa di spedizione verrà addebitata per ordini superiori a € 29,00, con consegna in 4-5 giorni lavorativi sul territorio nazionale. Il costo di spedizione espressa (2 giorni lavorativi), per le consegne nel territorio nazionale, sarà di € 5,90 (IVA inclusa). Eventuali eccezioni sulle spese di trasporto saranno segnalate in corrispondenza di particolari articoli con ingombro elevato.

Lo scontrino fiscale verrà emesso per il valore dei prodotti e per le spese di spedizione e verrà incluso nel pacco il giorno della spedizione.

8) Responsabilità

L’Aquilone non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione in tempi concordati dal contratto. L’Aquilone non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito ai danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, per le cause sopracitate, avendo il Consumatore diritto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti, la L’Aquilone, non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. L’Aquilone, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero della carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'istituto bancario gestore del servizio; parimenti l’Aquilone, non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene da parte del cliente all'atto del ricevimento. 

9) Diritto di recesso

Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il diritto di recesso si esercita entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, inviando comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R indirizzata a:

L’Aquilone di Elisa Mascaro, Via Nazionale 480, 89018 Villa San Giovanni (RC).

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo scontrino.

La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi, provvedendo, tramite un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a: L’Aquilone di Elisa Mascaro, Via Nazionale 480, 89018 Villa San Giovanni (RC), accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita con citazione del numero e data di emissione dello scontrino fiscale.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
  • il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in   tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;
  • la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.


Il diritto di recesso decade e non è esercitabile, nel caso in cui il Cliente abbia richiesto l'emissione di fattura in fase di acquisto.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, L’Aquilone provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di spedizione originariamente addebitate al cliente. 

10) Garanzia

I prodotti acquistati dal sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Si invitano i clienti a comunicare immediatamente le eventuali anomalie riscontrate all'indirizzo e-mail info@laquilonekids.it.

In caso di presenza di vizi il cliente è invitato a spedire, utilizzando a Sua scelta un corriere/poste Italiane, il prodotto a L’Aquilone di Elisa Mascaro, Via Nazionale 480, 89018 Villa San Giovanni (RC), imballandolo accuratamente nella confezione del prodotto originale ed inserendo al suo interno copia dello scontrino di acquisto.

Il prodotto in sostituzione verrà spedito a carico de L’Aquilone solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati. 

11) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da L’Aquilone conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Privacy e Cookie Policy".

12) Comunicazioni e Reclami

Eventuali comunicazioni o reclami si accettano solo in forma scritta via e-mail all'indirizzo: info@laquilonekids.it.

13) Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.

 

CONTATTI

Per qualsiasi dubbio sui nostri prodotti, per informazioni o contatti commerciali, potete trovarci ai seguenti recapiti:

L’Aquilone di Elisa Mascaro
Via Nazionale n. 480 - 89018 Villa San Giovanni (RC)
Tel. 328.9358581
P.I. e C.F. 02840500801
Registro Imprese Reggio Calabria – REA 194047
info@laquilonekids.it

L'Aquilone, di Elisa Mascaro
Via Nazionale, 480
89018 - Villa San Giovanni (Reggio Calabria)
Partita IVA: 02840500801