(+39) 328 9358581Contattaci
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

L'Aquilone nasce dal desiderio di offrire ai più piccoli degli strumenti alternativi per appagare la loro curiosità e per avvicinarli a forme "altre" di divertimento.

Il nome scelto per l'attività evoca non solo un gioco tradizionale che diverte grandi e piccini, ma rappresenta anche e soprattutto un genitore che tiene per mano il suo bambino e lo aiuta ad acquisire, un po' per volta, la libertà che merita fino a quando non sarà in grado di spiccare il volo in piena autonomia.

In negozio, interamente pensato per i bambini da 0 a 12 anni, è presente un'ampia gamma di prodotti accuratamente selezionati, che spaziano dai giocattoli in legno a quelli creativi, insieme ad una vasto catalogo di libri.

L'Aquilone propone, inoltre, diverse attività ed iniziative.


I figli sono come aquiloni,
passi la vita a cercare di farli alzare da terra.

Corri e corri con loro fino a restare tutti e due senza fiato.
Come gli aquiloni finiscono a terra, e tu rappezzi e conforti, aggiusti e insegni.

Li vedi sollevarsi nel vento e li rassicuri, presto impareranno a volare.
Infine sono in aria: gli ci vuole più spago e tu seguiti a darne e a ogni metro di corda che sfugge dalla tua mano il cuore ti si riempie di gioia e di tristezza insieme.

Giorno dopo giorno l'aquilone si allontana sempre di più e tu senti che non passerà molto tempo prima che quella bella creatura spezzi il filo che vi unisce e si innalzi, come è giusto che si sia, libera e sola.

Allora soltanto saprai di avere assolto il tuo compito.

Erma Bombeck

L'Aquilone, di Elisa Mascaro
Via Nazionale, 480
89018 - Villa San Giovanni (Reggio Calabria)
Partita IVA: 02840500801